Caricamento immagini...

Ulysse Nardin due novità

Nella collezione Classico della Marca di Le Locle è arrivato un movimento di Manifattura, l’UN-32o automatico, mentre la seconda novità riguarda Freak, un orologio che ormai da molti anni, sia per i materiali del movimento sia per il design, è sempre in pole position.

Classico collection is equipped with in house selfwinding movement and Freak is always in pole position with novelties in its movement.

UN 320

UN 320 cassa in oro rosa ø 40 mm, spessore mm 9,60 movimento automatico di Manifattura

Dotato di certificato della Marca il Classico, nella foto sopra, è disponibile in oro rosa e due versioni di quadrante; ancora una volta la Marca mette in pole position l’impiego del silicio, infatti Il Calibro UN-320 ha la spirale e l’ancora dello scappamento in questo materiale d’avanguardia che Ulysse Nardin è stata tra i primi a impiegare.

In quanto al Freak (fenomeno che sin dal 2001 ha stupito il mondo orologiero per l’inedita soluzione del movimento) torna in versione Lab con la ruota del bilanciere riposizionata al centro del movimento e con l’indicazione della data a ore 4, nuovo anche il sistema di sicurezza UlyChoc ideato e realizzato in house (i tradizionali 5 componenti: blocco, chaton, rubino, contro pivot e molla vedono tre di queste funzioni riunite in un elemento in silicio, per questa realizzazione è stato chiesto il brevetto). Il ponte inferiore mostra le ore mentre i minuti sono indicati da quello superiore, totalmente ridisegnato, che porta il treno degli ingranaggi, la coppia bilanciere-spirale e lo scappamento Dual Ulysse. Anche chi non è un  orologiaio può restare affascinato dalle scelte fatte dalla Marca di Le Locle. Nel Calibro UN-210 carica manuale, la gabbia del tourbillon ruota in un ora, la riserva di marcia è di sette giorni, la molla del bariletto si carica con la lunetta sul fondo della cassa.  Fra le anse a ore 6 il fermo di sicurezza, che libera le lunette (entrambe parti integranti del movimento), fa sì che ruotando quella a onde in senso orario si modifichino ore e minuti e in senso antiorario la data.

Il nuovo Freak Lab

Il nuovo Freak Lab ridisegnato e per il quale è stato chiesto il brevetto per il sistema anti choc

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *