Caricamento immagini...

TF Est. 1968: dai gemelli alle cinture

Orologi su anelli, gemelli da polso con movimenti meccanici e  scappamenti a tourbillon ne abbiamo visti molti, così come fibbie che sulle cinture hanno il logo degli stilisti o la forma di un orologio (nel caso al quale mi riferisco, il Royal Oak), ma la novità ideata da Freddy D.Tschumi è davvero insolita e divertente.

A belt, by TF Est 1968, is inspired by watchmaking with an oversize oscillating mass of a watch caliber in steel or gold plated, blued screws, Côtes de Genève finishing.

TF68 Rotor Belt

TF Est 68 Rotor Belt

Come si può vedere dalla foto, la fibbia di questa cintura si ispira a un movimento meccanico a carica automatica che, ad ogni movimento muove il rotore. Non oso pensare cosa succederebbe se la indossasse una danzatrice del ventre e la brida non funzionasse a dovere. Per fortuna la cintura, che si chiama Rotor, è pensata al maschile.

Una volta di più ci rendiamo conto che anche gli uomini sono ambiziosi e quindi per questi cultori dell’eleganza e appassionati di orologi, ecco la scheda tecnica di questo accessorio: la fibbia in acciaio o placcata oro rosa, ø 48 mm, presenta una dentatura tradizionale, le viti sono azzurrate, il logo è inciso sulla massa oscillante, i componenti decorati a Côtes de Genève; in cuoio marrone o nero reversibile, ha la cucitura a vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *