Jean Claude Biver CEO di TAG Heuer, presidente Divisione orologeria del gruppo LVMH e Christian Seifert CEO della Bundesliga tedesca hanno annunciato il 1° agosto una partnership pluriennale, che assume connotazioni diverse rispetto a una normale sponsorizzazione.
A many years partnership has been signed between TAG Heuer and Bundesliga on August 1st; as their CEO said, it’s a new type of sponsoring involving usual and unusual communication means, also digital one.
Non solo tradizionali mezzi di comunicazione dentro e fuori dagli stadi o nei normali social, ma “un contratto di sponsor del futuro”, una collaborazione creativa fuori dagli schemi con nuovi supporti digitali che vedremo prossimamente.
Per chi non segue il calcio ricordiamo che la Bundesliga, nata nel 1963, riunisce 18 squadre di notevole importanza e che, come azienda, nel 2013-2014 ha registrato un fatturato pari a 2,45 miliardi di Euro. Inutile parlare di TAG Heuer, chi ama gli orologi e ci segue sa benissimo quale sia oggi la sua produzione, in quanto alle cifre invece il Gruppo LVMH di cui fa parte, come pubblicato pochi giorni fa, non le comunica per le singole aziende.