Nelle notizie di soloPolso sono pubblicati i “valzer” delle poltrone, con i manager che passano da un’azienda all’altra, forse potremmo ampliare il campo introducendovi anche i prodotti. Sempre più spesso chi fa orologi produce con il suo marchio anche gioielli (più raro il contrario) mentre non si contano più gli stilisti che mettono il loro nome anche su quadranti. Questa volta presentiamo un prodotto sino ad oggi sinonimo di un paio di aziende, parliamo del coltellino svizzero.
soloPolso publishes “Armchairs Valzer” for managers changing Brand, but there are novelties also about products, here we speak about Swiza and its new swiss knife.
Dal 1904 SWIZA è nota per orologi da tavolo, pendole e pendolette, boites a musique, da alcuni anni ha acquistato anche i marchi Matthew-Norman e L’Epée, quest’ultimo non solo pendole anche Maxi (una è entrata nel Guinness dei primati) ma orologi di design, basta ricordare i segnatempo di Vincent Calabrese e Max Busser MB&F per il 110° anniversario del marchio. Negli anni a questo core business si sono affiancati altri prodotti che esulano dagli strumenti per misurare il tempo e adesso è arrivato addirittura un coltellino svizzero.
Con una forma moderna ideata a Zurigo, questo strumento con lama in acciaio inox ha la custodia in 4 colori che ricordano il Giura elvetico (rosso, azzurro, bianco, nero), offre da 4 a 10 attrezzi e presenta alcune novità come un sistema di sicurezza e una più facile accessibilità ai diversi componenti. Lo hanno presentato il 21 ottobre a Losanna e Zurigo, Peter Hug, che nel 1997 ha fondato Wenger Watch (marchio acquistato da Victorinox) e che oggi è CEO del Gruppo Swiza e Florian Lachat che è stato a lungo da Wenger ed è la mente creativa del nuovo modello.