A Milano mercoledì si inaugura all’Expo Gate il count down di Swatch, che indica quanto manca all’inaugurazione dell’Expo 2015.
Swatch count-down to Expo 2015, opening on May 1st, begins to work on Thursday in the heart of the city, where Expo Gate by Alessandro Scandurra is near the red Underground leading to Rho.
Gli orologi count-down di Swatch hanno ritmato l’attesa di molti grandi eventi sportivi e sono stati inaugurati in tutto il mondo, fra 48 ore anche Milano ne avrà uno, in largo Cairoli di fronte al Castello, dove dal maggio 2014 sono state montate le due strutture che incorniciano la Torre del Filarete. Il progetto architettonico trasparente e modulare di Alessandro Scandurra, è un immaginario cancello cittadino da attraversare prima di prendere la metropolitana rossa per arrivare all’Expo. A sinistra nella foto, sopra, altri scorci milanesi, il castello Sforzesco, Corso Vittorio Emanuele con le bandiere delle nazioni espositrici (installate anche nelle vie che uniscono piazza del Duomo a largo Cairoli) e sullo sfondo la Madonnina, infine la Biblioteca Pinacoteca Accademia Ambrosiana, che accoglie a breve una splendida mostra dedicata a Leonardo e che da aprile avrà anche una rassegna culturale dedicata all’orologeria elvetica.