Caricamento immagini...

Pre Baselworld: Trussardi

Il Gruppo Morellato ha già presentato in Italia le novità per la primavera-estate 2015 dei Marchi di proprietà o su licenza che vedremo a Baselworld, fra loro una new entry importante: Trussardi. Oggi i Gent e i Trussardi 1911 sono più vicini al mondo orologiero tradizionale, qualche concessione alla moda nei modelli femminili. Tutti hanno movimenti svizzeri.

Italian market has already seen Morellato Group watches for next spring and summer; among the brands we’ll see in Baseworld also Trussardi, a new entry: designer Gaja Trussardi, swiss movements. Gent and Trussardi 1911 belong to watch-world, more fashionable ladies.

Gent automatico, 1911 cronografo e Gent GMT

Della linea Gent, automatico con movimento ETA 2824, cronografo con movimento Valjoux 7750 e GMT con movimento al quarzo Ronda

Disegnati da Gaja Trussardi, oltre alla piacevole linea estetica, sono inseriti in una fascia di prezzo che tiene conto anche dei movimenti Swiss Made (Ronda o ETA) senza superare un giusto limite nemmeno per il cronografo automatico. Quello che attrae, come avevamo già rilevato dopo la prima presentazione, è il disegno della cassa con una lunetta dalla larghezza differenziata che crea otticamente una forma nuova; la collezione 1911 invece unisce quadrato e rotondo e pone molta attenzione a dettagli come il cinturino cucito artigianalmente. Le casse sono in acciaio anche trattato IP gold rose o black, ø 44 o 46, sub a m.100.

Trussardi 1911 cronografi al quarzo

Trussardi 1911 al quarzo, sulla lancetta del cronografo il levriero

Esteticamente meno innovative le collezioni Sportive e le linee femmnili Elegance con cassa di forma mm 38×26 e Lady cassa rotonda ø 36 o 38 mm; diverse le proposte di quadranti e indici, bracciali in metallo o cinturini in tinte soft anche coordinate al quadrante.

Trussardi femminili Elegance

Trussardi collezione Lady

Elegance e collezione sportiva

Elegance e, a destra, solo tempo della collezione sportiva

Forse, nel complesso, anche troppe le versioni; però il marchio è nuovo in campo orologiero e vuole inserirsi in posizione consona a ciò che sino ad ora è stato firmato Trussardi (il logo del levriero è su quasi tutti i quadranti), quindi si capisce l’ampio ventaglio di offerte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *