Da un nuovo preziosissimo Gilda alle versioni del Contograph, rieditato nel 2014 dopo il successo ottenuto negli anni Sessanta.
A new precious Gilda all white with diamonds and some novelties also for Contograph.
Il Gilda Precious White ha la cassa ellittica in acciaio, una doppia fila di brillanti sulla lunetta, un prezioso decoro a ellisse sul quadrante e brillanti anche sulla corona; in totale sono circa duecento le scintillanti pietre preziose. Il quadrante in madreperla è protetto dal vetro sferico bombato brevettato; sul fondello il tralcio floreale, che distingue questa collezione, è inciso; movimento al quarzo e cinturino bianco in alligatore.
Il ContograF, omaggio a un modello che negli anni Sessanta ebbe un notevole successo, è stato presentato a Baselworld 2014, adesso è stato realizzato con la lunetta in ceramica nera, quadrante bianco o nero con scala tachimetrica e contatori a a contrasto o nel colore del quadrante, ed è completato dal cinturino o dal bracciale in acciaio (a richiesta entrambi con chiusura deployante Déclic brevettata).
Il movimento automatico è su base ETA Valjoux 7750. Sul quadrante, dove spicca in rosso la data nella finestrella trapezoidale, oltre all’indicazione dei tre minuti, tanto duravano un tempo le telefonate interurbane tramite centralino prima di pagare un supplemento, un’altra indicazione in rosso sui 12 secondi. Se si percorre un chilometro in 12 secondi si è sicuri di non oltrepassare il limite di velocità dei 50 Km/h previsti dal Codice della Strada in molti centri abitati.