Caricamento immagini...

pre Baselworld: Corum

La collezione Admiral’s Cup si conferma fiore all’occhiello della Marca di La Chaux-de-Fonds. A fianco dello squelettes e dell’esclusivo Ripetiizione Minuti realizzato in tiratura limitata e numerata (104 esemplari) che dal quadrante traforato mostra il bel movimento, è arrivato – e non poteva mancare – il tourbillon volante che festeggia i sessant’anni di Corum.

After Admiral’s Cup squelette and Leegend 46 Minut Repeater, a new model, Legend 42 Flying Tourbillon, self winding movement. Since some years Brand of  chinese poperty, perhaps will announce something during press conference on March 19th.

 

L’Azienda, acquistata pochi anni or sono da imprenditori cinesi, sta attravrsando un periodo di assestamento, forse se ne saprà di più nella conferenza stampa indetta il 19 marzo a Baselworld. Agli appassionati però interessano soprattutto gli orologi e quindi ecco le principali caratteristiche di questo Admiral’s Cup Legend 42 Flying Tourbillon.

corum

Corum l’elegante Admiral’s Cup Legend 42 Flying Tourbillon realizzato in 137 esemplasi

La cassa dodecagonale, ø 46 mm, è in oro rosa. Il movimento automatico ha un microrotore (ø 17 mm) sul quale è applicata la chiave Corum in oro rosa e inciso la cifra dell’anniversario. Il quadrante traforato è coperto da un vetro zaffiro fumé che fa assumere ai principali componenti del Calibro CO 016 un aspetto seducente; la gabbia del tourbillon è montata su cuscinetti a sfera in ceramica, il ponte e la platina in ottone sono decorati con il logo; la data analogica a retrograde appare in una finestra a ventaglio, 21.600 le A/h, 29 i rubini. Sulla flangia del quadrante gli indici sono i tradizionali pennelli nautici qui stilizzati e senza i colori che stonerebbero cromaticamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *