Caricamento immagini...

Pre Baselworld: Breva Génie 03

Breva ha realizzato un orologio, davvero bizzarro, con un indicatore di velocità che si solleva; difficile quindi nasconderlo sotto al polsino (si potrebbe metterlo sopra come faceva l’Avvocato per antonomasia, Gianni Agnelli, manica del giubbotto permettendo).

Breva’s new Genie 03 is really peculiar, impossible to keep it under the shirt because when the speed indicator is working  (like an anemometer shows speed in Km or miles on a lacqered crown) it comes up for 6 mm.

.

Breva Genie 03 con l'indicatore in funzione e il movimento

Breva Génie 03 con l’indicatore in funzione e il movimento automatico

Il Breva Gènie 03, sempre automatico con indicazione della riserva di carica, è stato infatti dotato di una funzione supplementare: l’indicazione della velocità istantanea; una volta attivata un meccanismo in titanio G5, formato da 45 elementi, si solleva per 6 mm dall’orologio conferendogli un aspetto del tutto inedito.

All’interno operano ccppe semisfriche brevettate che svolgono la funzione di anemometro, invece del vento segnano la velocità oraria da Km/h 20 a 200 o in miglia da 10 a 125; sull’apposito quadrante un indicatore rosso si posiziona sulla cifra della velocità registrar, incisa su una corona laccata. Il prezzo non è propriamente accessibile, potrebbe essere paragonato a quello di una moto molto importante ovviamente dotata di un suo tachimetro tradizionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *