In orologeria se non hai almeno un modello dotato di tourbillon sembra proprio che tu non sia nessuno e così molti marchi lo scelgono, come un fiore all’occhiello almeno per un orologio.
In these years a beautiful watch brand must have at least one tourbillon. One was made also by Bell&Ross, 20 pieces in 2013, last december arrived version WW2 in red gold and titan, with covered dial, but for Baselworld case is still square as the first one.
Nel 2013 lo ha fatto anche Bell&Ross che ha scelto però di alloggiarlo in un orologio tipo militare; la cassa rotonda è stata dotata di coperchio a cerniera con una sagoma speciale per leggere il quadrante, a protezione del vetro, come nei primi segnatempo destinati agli ufficiali nel XIX-XX secolo. Lo pubblichiamo perché la Marca, che ne aveva realizzato un paio di anni or sono una ventina di esemplari, ha proposto in dicembre l’edizione WW2 a carica manuale in oro rosa con finitura PVD titanio, sul quadrante anche la riserva di carica e l’indicatore di precisione. Però per Baselworld le anteprima tornano a privilegiare la cassa quadrata, quella che sin dagli inizi è stata strategica per la visualizzazione del marchio.
Il nuovo modello, Military Type Bo3-32, è una declinazione del precedente B03. La cassa in ceramica, lato mm 43 e sub a m.100, custodisce un movimento automatico Cal.BR.03, vetro zaffiro, sul quadrante khaki indici e lancette ben visibili per il trattamento Superluminova, al posto dell’8 il simbolo MT nel cerchio rosso, il cinturino è in caucciù o in tela sintetica ultraresistente khaki.