La collezione Harmony, che segna il 260° anniversario della Marca ginevrina, a fine giugno è arrivata in anteprima italiana da Pisa a Milano. In via Verri l’orologeria, che quest’anno festeggia 75 anni di attività, ha organizzato un doppio evento: per la stampa (non tutti i giornalisti erano al SIHH di Ginevra in gennaio) e per clienti e amici.
For Vacheron Constantin Harmony, 260° Anniversary collection, Pisa organized an italian preview for press and clients in Verri Street; shop is going to be enlarged, works will end within some months.
Nel negozio continuano i lavori di ampliamento che dovrebbero terminare fra pochi mesi e porteranno a dodici le vetrine, la tredicesima, l’ingresso a semicerchio, per una settimana è stata dedicata alla Marca ginevrina (vedi foto in apertura).
Naturalmente in pole position il tourbillon e i cronografi; con movimenti di Manifattura e Punzone di Ginevra i modelli maschili, mentre il Cronografo Lady ha un movimento Lemania che Vacheron Constantin ha migliorato. Al loro fianco i Dual Time in oro rosa o bianco, con o senza diamanti e movimento di Manifattura. A prescindere dalle caratteristiche tecniche dei movimenti è da ammirarne la decorazione riservata agli esemplari dell’anniversario (nel 2016 la collezione dovrebbe essere meno esclusiva) e la bella forma a coussin della cassa.