La più recente monografia: Piaget watchmakers and jewellers since 1874, pubblicata da Abrams in lingua inglese, è scritta da Florence Müller esperta di moda e gioielli, le fotografie sono di Steve Hiett e Philippe Garcia.
A new book “Piaget watchmakers and jewellers since 1874“, written by Florence Müller, pictures by Steve Hiett and Philippe Garcia, is a tribute to the Manufacture, since foundation, and to VIP who loved Piaget jewels and watches..
I 140 anni della Marca sono raccontati a partire da quando il diciannovenne Georges Edouard Piaget fondò l’azienda nel 1874 a La Côte-aux-Fées, molte foto d’epoca, pagine pubblicitarie degli anni ’50-60, splendidi orologi ideati soprattutto da Valentin Piaget e che tuttora vedono abili maestri all’opera, come nella collezione Extremely Piaget, ma anche VIP di ogni settore che si sono innamorati di Piaget.
Piaget, famoso per i movimenti extrapiatti, occupa un posto di tutto rispetto anche nelle complicazioni orologiere e nelle collezioni di gioielli ispirati alla natura, non solo splendidi sotto il profilo estetico ma anche sotto quello della tecnica per l’incastonatura delle pietre. Il libro, 327 pagine con illustrazioni a colori, cm 26×32, è in vendita nelle librerie, prezzo $85.