La Marca ginevrina rende omaggio alla Cina con un L.U.C. ultrasottile, ma per il quadrante sceglie l’antica arte giapponese della preziosa lacca Urushi.
Tirbute to China with a selfwinding L.U.C 96.17-L very thin Caliber, but dial is lacquered Urushi, ancient art of Japan. White or red gold case ø 39,5.
Il soggetto tradizionale della capra è interpretato con molti colori, di qui l’aggettivo del titolo. Il cielo ha nuvole stilizzate, il prato è fiorito e la capra testimonia le caratteristiche attribuitele dalla tradizione popolare cinese: tranquillità e serenità.
La cassa in oro bianco o rosa, ha un diametro di 39,5 mm e fondello in vero zaffiro; accoglie un movimento di Manifattura, il calibro L.U.C 96.17-L ha due bariletti, un’autonomia di 65 ore, il microrotore decentrato è integrato nel movimento che risulta quindi particolarmente sottile: 6,8 mm. Infine la confezione ottagonale nera vede all’interno una decorazione Maki-e, cioè una spolverata di polvere d’oro sulla superficie della lacca Urushi.