Nel 2013 Richard Mille aveva presentato un Ore del Mondo, l’RM 58-01, con scappamento a tourbillon e una facile regolazione dei fusi orari. Dopo due anni è stato realizzato l’analogo RM63-02 con movimento di Manifattura, il calibro automatico CRMA3.
RM 58-01 World Time was seen during S.I.H.H.2013, now with self-winding caliber CRMA3 made in-house, RM 63-02 was in Mexico exhibition.
Presentato al recente SIAR a Cttà del Messico l’orologio in titanio grado 5 ha in questo materiale anche la platina e quasi tutti i ponti, dalle aperture del ponte superiore in alpacca rodiato nero e decorato a perlage, si vedono il ruotismo del tempo e il meccanismo delle Ore del Mondo.
Anche la ghiera girevole, che seleziona i fusi orari agendo sul meccanismo e garantendo l’impermeabilità a m.30 è in titanio grado 5, il sistema di rotazione su sfere è particolarmente fluido e basta posizionare a ore 12 il nome della città voluta per leggere l’ora locale e, nel fuso scelto, quella di 23 città sulla lunetta interna; questa è divisa in 24 ore, compie un giro completo nell’arco di questo tempo ed essendo bicolore consente di rendersi conto delle ore diurne e notturne. Tra le altre caratteristiche bilanciere a inerzia variabile, rotore in ro rosso e titanio grado 5, bariletto a rotazione rapida, gran data e un selettore di funzione per ricarica e messa all’ora.