Molti mercati sono in crisi, ma nuovi imprenditori entrano in campo orologiero. Uno dei più recenti arriva dal Veneto e ha scelto un logo originale, tre O: acronimo di Out Of Order.
Crisis is all over, but new italian watch Brands still arrive; we saw one in Baselworld having on the dial three O (OUT OF ORDER) with quartz or automatic movement, case and strap “damaged in Italy” in order to have a unique look, like old military watches.
Con molta fantasia, ma partendo da analisi di ciò che il consumatore desidera, sono stati prodotti orologi realizzati e “damaged in Italy” per assumere un aspetto unico che soddisfi l’acquirente medio alla ricerca di un modello “esclusivo”. In marzo hanno avuto un battesimo internazionale: esposti in una vetrina a Baselworld hanno destato grande curiosità. Una quindicina i modelli in tre linee, solo tempo e crono con movimenti al quarzo, ma c’ è anche un solo tempo automatico; prezzi più che abbordabili, vendite in rete (www.outoforderwatches.com).o presso qualche negozio.
Cassa in acciaio ø 40, 42 o 44 mm sub a m.100, corona a vite, vetro minerale, lunetta in diverse colorazioni, bracciale in acciaio o cinturini in lorica, jeans, pelle (anche lavorata cocco) cuciti a mano e persino in sughero e pelle. Ciò che li rende unici è il trattamento, quel “danneggiato in Italia”, per casse e cinturini, che fa assumere a ogni orologio un aspetto unico, vissuto, quello che piace a chi ama gli orologi militari. Sul fondello hanno un’incisione provocatoria: “please treat me bad”; alcuni accostamenti cromatici fra lunette e quadranti fanno pensare a scelte Rolex, per molti sicuramente un plus da non sottovalutare.