Sin dal 2005 la Maison fondata da David Zannetta e Dennis Flageollet, è stata vicina all’Associazione monegasca per la ricerca contro le miopatie, allora con un orologio innovativo e oggi con un tourbillon ispirato a quello del passato, ma con dettagli diversi.
De Bethune was with Only Watch since the beginning ten years ago and now the offered watch, DBS15 Tourbillon. has many novelties.
L’estetica dell’orologio in oro bianco (ø mm 45×42,5) si adegua alla funzionalità: le anse sono integrate, quella inferiore è mobile grazie a un elemento d’oro pivottante brevettato unito al cinturino e insieme alla corona alle 12 accentua il comfort nell’indossarlo. Nel movimento Calibro DB2115 meccanico a carica manuale, con 262 componenti, 33 rubini e 28.800 A/h, elementi innovativi brevettati sono il doppio bariletto autoregolabile, che consente l’autonomia di sei giorni; la ruota scappamento in silicio e il bilanciere in silicio e oro bianco con la curva terminale della spirale piatta, il ponte è in titanio lavorato a grani. Sul quadrante antracite traforato, platina e ponti in titanio trattato al rutenio e decorati a Côtes de Bethune verticali, lancette affusolate e ore sferiche in acciaio azzurrato, un tocco di rosso alle 6 e alle 12 ricorda i colori del Principato di Monaco. Sul fondello pieno l’indicazione lineare della riserva di carica.