Nella quiete di Fleurier è nato per l’asta benefica contro la distrofia muscolare Amadeo Fleurier 30 Lady, un orologio non solo con la cassa reversibile, ma che da polso si tramuta anche in Tasca o da tavolo ed è completato da una bella catena in argento rodiato.
For Only Watch a manufactured piece (Pascal Raffy owner of Bovet bought in 2006 Daimier 1738 and Brand came back to Haute Horlogerie); the unique piece becomes a pocket or table watch with 2 dials and movement 7 days.
In oro bianco, la cassa tipo Amadeo® ø mm 39 pesa più di 67 g, ha un movimento 7 gg carica manuale (Calibro 13BM08AI, 21.600 A/h), i componenti (spirale compresa) sono realizzati a Tramelan nella Manufacture Dimier 1738, acquistata nel 2006 da Pascal Raffy, proprietario di Bovet, che ha così completato il reinserimento nella fascia dell’alta orologeria di Bovet, nota in passato soprattutto per i suoi lussuosi Tasca destinati al mercato cinese. Il reparto Haute Horlogerie, nel Château de Môtiers che risale al XIV secolo, provvede poi all’assemblaggio. I quadranti di questo splendido esemplare sono due: su uno decentrato in madreperla lavorata a guillochage, le funzioni proprie dell’orologio che ha l’indicazione della riserva di carica e i ruotismi visibili; lunetta, anse e corona sono impreziosite da oltre 230 diamanti; sull’altro un delicato dipinto miniatura riproduce due colombi circondati da una corona dì fiori.