Tra le novità degli orologi Gucci la collezione Handmaster, con movimenti automatici realizzati da Sowind. Come gli appassionati sanno, questo gruppo ideato da Gino Macaluso unisce Girard-Perregaux e il marchio nato come Daniel JeanRichard e diventato poi semplicemente JeanRichard.
Among novelties 2015 Handmaster selfwinding watches italian style with Sowind manufactured swiss movements (in this group created by Gino Macaluso, there are Girard-Perregaux and JeandRichard), todays Gucci Timepieces belong to Kering Group. For people loving diamonds, with quartz movements, Diamantissima and G-Timeless.
Oggi sia Gucci Timepieces sia Sowind fanno parte del Gruppo Kering, c’è dunque un mix di nazioni in questa produzione e, movimenti a parte, il design e l’artigianalità degli orologi si riallacciano alle tradizioni italiane.
Una cassa in acciaio o in oro rosa, ø 40 mm, una lunetta che fa sembrare più ampio il quadrante spazzolalo e con indici a meridiana, dettagli iconici anche nella decorazione e nella chiusura del cinturino di fattura artigianale. Nella versione in acciaio con quadrante nero il movimento automatico è il GP3300 con indicazione della riserva di carica, piccoli secondi e datario; in quella in oro con quadrante grigio, il movimento GP2700 ha la data e lancetta dei secondi al centro. Entrambi i modelli oltre il logo Gucci recano l’indicazione Automatic e Swiss Made; sono realizzati in tiratura limitata a 99 esemplari e numerata.
Per chi ama i diamanti due modelli in acciaio, medium e piccolo: ø 38 e 27 mm sono impreziositi rispettivamente con 50 e 36 pietre preziose. I bracciali G-Timeless in acciaio hanno tre file di maglie lucide e opache, i movimenti sono al quarzo e i quadranti in madreperla. Mentre le 5 versioni di Diamantissima, un piccolo orologio molto elegante, recano il motivo del diamante inciso sulla cassa in acciaio (ø 32, 27 e 22 mm) o in oro PVD (ø 32 e 27 mm); 4 quadranti sono senza indici, il quinto ha 4 indici in diamanti sul quadrante in madreperla. Infine la collezione 2o15 si completa con gli Interlocking dalla tradizionale doppia G, con gli Horsebit bangle a forma di ferro di cavallo e con i gioielli che esulano dal tema di soloPolso.