La prima decade del settembre milanese 2015 ha visto pioggia a catinelle e temperature non da fine estate. Più semplice quindi parlare di Fall-Winter e degli orologi presentati dai Marchi del Gruppo Morellato, quasi una dozzina.
In the first days of a raining September arrived New Fall-Winter collections of Morellato Group Brands, here 4 of them while some novelties will be devoiled later.
Per qualcuno le novità arriveranno più avanti, così oggi parliamo di Sector No Limits anche al femminile, e dei nuovi Sector Nature, di Philips Watch, Trussardi e Morellato.
SECTOR NO LIMITS E SECTOR NATURE
Sector No Limits guarda con molta attenzione al pubblico femminile con la collezione 240 Lady, cassa (ø 31 mm), ma anche con una novità green, visto che la linea Sector Nature presenta tre orologi multifunzione maschili in legno di sandalo, cassa ø 44 mm, bracciale in legno di sandalo e altrettanti femmili (o 38 mm) in legno d’acero, sandalo o bambù, I nuovi Sector Nature sostengono il progetto Foreste in Piedi di Lifegate per la salvaguardia della foresta Amazzonica.
Non mancano poi i tradizionali modelli Sector per uomo realizzati, nella collezione 240, 350, 950 e 180 con dettagli colorati, finiture sportive con lunette girevoli e casse in acciaio anche trattato PVD black, ø da 41 a 45 mm, alcune hanno un look vintage, e con i modelli per i polsi femminili rendono il Marchio interessante per un pubblico ancora più vasto.
PHILIP WATCH
In tutte le sue proposte Philip Watch non manca di sottolineare un punto importante, il Swiss Made. Nella collezione Grand Archive GMT, solo tempo e cronografi al quarzo con scale telemetrica, asmometrica e pulsometrica, fa un tuffo in un’epoca il cui stile è tornato di moda, mentre per gli appassionati dei movimenti meccanici suggerisce gli automatici della collezione Kent. Tutti i Gent Grand Archive 1940 riprendono i suggerimenti del passato adeguandoli alla vita moderna. Philip Watch naturalmente non dimentica le collezioni per le signore e pone molta attenzione alle casse ø 31 o 34 mm nelle collezioni Corley e Caribe con quadranti in madreperla, e dettagli preziosi come indici in diamanti; i bracciali sono in acciaio anche PVD gold.
TRUSSARDI
Con il marchio Trussardi arrivano due collezioni Swiss Made al quarzo; una maschile con quattro modelli e una femminile con sette modelli, dedicate rispettivamente a Milano e alla Galleria. Cassa tonda in acciaio ø 44 mm nei segnatempo da uomo che hanno richiami vintage con le anse arcuate e i piccoli secondi; la corona innovativa è una mezza onion e nei modelli femminili Galleria ha una pietra azzurra a cabochon metre il logo ovale del Levriero si combina con la cassa tonda ø 38 mm, anche impreziosita con topazi naturali e quadranti guilloché.
MORELLATO
Posillipo (8 modelli) e Venere (4 modelli) sono pensati per i polsi femminili, hanno casse ø 31 e 30 mm e quadranti in colori tenui o decisi, mentre Sorrento si rivolge agli uomini con cassa tonde ø 42 mm, movimenti tre sfere con data o cronografo con scala tachimetrica. Veramente deliziosa la linea Drops che si lega anche ai gioielli, Sono orologi molto femminili con la cassa in acciaio ø 26 mm, quadranti Sunray anche colorati e sottile bracciale in metallo con moschettone, tutti sono resi unici per i Charms: boules in cristalli colorati e anelli splendenti, disponibili in diverse colorazioni coordinate ai quadranti, ma anche componibili a piacere. Ovviamente i movimenti sono al quarzo.
Per l’Autunno e l’Inverno quindi una serie di proposte davvero completa (pesenteremo più avanti gli altri Marchi in licenza), offerta, oltre tutto, a prezzi molto ragionevoli.