Caricamento immagini...

Magìe di cristallo Swarovski

ccc foto-24A Milano nell’settecentesco palazzo Clerici sotto l’affresco del Tiepolo e a Baselworld 2015 nello stand di 2000 mq che circonda l’apertura della Hallen 1.1 sulla Messeplatz, abbiamo visto le novità Swarovski, dai gioielli con cristalli taglio baguette o brillante agli orologi, dagli abiti luccicanti alle gemme multicolori sino ai pezzi d’arte.

In a wonderful painted palace at Milano and in Baselworld 2000 sq.m. booth all Swarovski novelties: jewels, watches, precious stones, dresses. One of the last works? Cinderella crystal slipper.

 

A proposito di abiti ci prendiamo un attimo di pausa dagli orologi perché, pochi giorni prima della kermesse svizzera, arrivava nei cinema l’ultima versione della Cenerentola di Walt Disney. La scarpetta di cristallo interpretata da Swarovski, che ha collaborato con la costumista Sandy Powell, ha coinvolto un team di otto persone che in 150 ore di lavoro hanno realizzato sei scarpette tra le quali scegliere il modello finale con tacco 15, dimensioni di 186x75x196 mm e 221 sfaccettature dall’effetto Crystal Blue Aurora Borealis nate da un unico cristallo. Inoltre più di 1,7 milioni di cristalli sono stati impiegati per i costumi e per la bacchetta magica. Due infine le creazioni speciali in cristallo: una Cenerentola che danza, e la scarpetta, in cristallo trasparente e Light Sapphire, di questa decolleté è stata realizzata anche una versione extra-large in tiratura limitatissima.

Cenerentola, le due creazioni speciali e abiti luccicanti esposti a Baselworld

Cenerentola, le due creazioni speciali e abiti in tessuti con cristalli esposti a Baselworld

A questo punto torniamo agli orologi: Aila è stato presentato come anteprima; gli Oval hanno una cassa dalle curve aggraziate, ogni modello ha circa 1700 cristalli che gli donano riflessi particolari in ognuna delle cinque tonalità previste.

Oval che nella lunetta hanno 1700 cristalli

Collezione Oval dalla lunettascintillante

Per un’eleganza quotidiana il Daytime, che per la prima volta mostra anche la data ed è completato da cinturino in tenui colori o da un leggero bracciale in acciaio. Semplici e raffinati i nuovi Octea Dressy con cristalli anche pavé nei colori nero, bianco, rosa. Infine i carré uniscono tradizione e stravaganza con 12 zirconi che si muovono, quadrante in madreperla e bracciale in acciaio o cinturino in pelle, per i polsi maschili infine da ricordare soprattutto il Piazza con movimento automatico visibile dal fondo trasparente.

novità Swarovski Day time, Octea, Carrè e un automatico maschile

Novità Swarovski 2015 Day time con la data alle 3, Octea, Carrè e un automatico maschile

 

 

 

.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *