Caricamento immagini...

Lange&Sohene omaggio al fondatore

Al SIHH era stato presentato un inedito Ripetizioni Minuti dedicato al 200° anniversario della nascita di Ferdinand Adolphe Lange (18 febbraio 1815) fondatore dell’impresa. Adesso però un altro orologio in tiratura limitata e numerata, ricorda quella data molto importante anche per tutta la bella orologeria tedesca, che ha trovato nella valle vcino a Dresda una patria naturale.

A new Minut Repetear was seen in SIHH, tribute to A.F.Lange birthday (February 18th 1815), now there is a new Tribute in 1815 collection, platine case ø 40 mm, and black dial.

 

Dedicato ad Adolphe Lange

Dedicato a F.A. Lange questo 1815 in platino e quadrante nero

Lange appena ventottenne scrisse al governo sassone, che aveva deciso di finanziare una fabbrica di orologi:  “bisogna dare  all’orologio la grande e importante perfezione e semplicità scaturite dal mio pensiero e dal mio zelo». Dopo 200 anni semplicità e tecnica sono tuttora alla base di una produzione che negli ultimi anni è migliorata anche sotto il profilo estetico, in molte versioni ha perso la durezza teutonica dei primi tempi. Il modello 1815, che ricorda l’anniversario, è in platino, ø 40 mm, quadrante nero in argento massiccio su più livelli, movimento di Manifattura Calibro L051.1 a carica manuale; 200 gli esemplari numerata sul fondello in vetro zaffiro che lascia ammirare il movimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *