Nella collezione Portofino, la più elegante della Marca di Schaffhausen, è arrivato un cronografo monopulsante a carica manuale, un modello che si riallaccia alle scelte del passato. quando i cronografi da polso per il comando di avvio, arresto e ritorno a zero avevano un pulsante coassiale alla corona di carica, presupposto di un movimento raffinato (in seguito posizionato sulla carrure) anche se forse meno pratico rispetto alla funzionalità dei due pulsanti.
A new monopusher chronograph in the elegant Portofino collection, case in red or white gold, 8 days handwounded movement.
Il nuovo Portofino monopusher è in oro bianco o rosso, ø 45 mm e ha il fondo in vetro zaffiro per ammirare il movimento di manifattura Calibro 59360 con ruota a colonne, A/h 28.800 e 36 rubini, che ha una carica di 8 giorni e la cronografia inserita sul lato. Sul quadrante argentè o fumé con indici geometrici, a ore 9 l’indicatore della riserva di carica, a ore 12 il contatore cronografico dei 60 minuti, alle 6 i piccoli secondi.. Merita un accenno anche il cinturino che il calzaturificio italiano Santoni realizza in escusiva con pellame trattato per apparire “anticato” e con la tradizionale pelle arancione all’interno.