La saga degli IWC dedicati a de Saint-Exupéry e al suo libro continua, si potrebbe quasi pensare che l’amore per la letteratura, dimostrato dagli acquirenti di orologi, sia pari se non superiore a quello per la bella orologeria.
A new IWC double chronograph Le Petit Prince with 7 stars on the blu dial and on the back, remembering of the journey looking for a friend.
Questa volta il Big Pilot’s ha il quadrante blu, per altro già visto tra gli IWC, ma che qui sembra davvero un cielo stellato. Oltre alla normale indicazione del giorno della settimana infatti, il quadrante è decorato con stelle, l’una diversa dall’altra, che si illuminano con sequenze alternate. Queste stelle sono incise anche sul fondello a ricordo dei personaggi descritti nel libro (il re, il vanitoso, l’ubriacone, l’uomo d’affari, il lampionaio, il geografo e infine la rosa dalla quale il viaggiatore farà ritorno). Chi ha letto il libro sa che furono proprio sette i pianeti visitati dal Piccolo Principe nel suo viaggio avventuroso alla ricerca di un amico.
Queste le caratteristiche del nuovo modello: cassa in acciaio ø 44 mm, Calibro 79420 a carica automatica, 28.800 A/h, 29 rubini. L’edizione è limitata, come si legge sul fondello (one out of 1000) a mille esemplari.