In gennaio al XXV SIHH il Portoghese ha monopolizzato l’attenzione, ma ci sono anche altre novità interessanti. Torniamo a quando abbiamo imparato che, invertendo i fattori il prodotto non cambia. Però se si parla di orologi il risultato può cambiare in termini di successo.
Beside Portoghese seen in SIHH, let’s go back to what we learnt: changing elements result doesn’t change, but speaking about watch, success depends from customers and IWC is ready to offer new choose in two beloved models.
Così la scelta della Marca di Schaffhausen di proporre nel 2015 un Big Pilot in oro e uno Spitfire in acciaio, rientra nella logica di marketing per dare agli appassionati diverse possibilità di scelta.
Il nuovo Big Pilot in oro con quadrante blu, esteticamente affascinante (sono davvero molti gli orologi con il quadrante in varie sfumature di blu) è riservato non solo a un pubblico con buone disponibilità economiche, ma anche a chi ama le collezioni mirate; questo modello infatti rientra nella fortunata collezione degli IWC dedicati a Le Petit Prince e a Antoine de Saint-Exupéry; nel 2014 era stato realizzato con cassa in acciaio ø 46 mm, Calibro di Manifattura 51111, 7 gg carica, oggi è disponibile in oro e in tiratura limitata e numerata (250 esemplari).
Però per un orologio in ottica sportiva, ci sembra altrettanto se non più interessante, lo Spitfire, introdotto nel 2012 e adesso disponibile in acciaio (ø 46 mm) nella versione cronografo automatico (28800 A/h, 51 rubini) calendario perpetuo con indicazione digitale data e mese. Per chi ama l’aviazione, inoltre, la masssa oscillante del suo movimento riprende la sagoma del famoso aereo ed è un plus non da poco.