Tra le novità di Baselworld il Diagono Magnesium era il più avveniristico, non un semplice smartwatch, ma…una chiave per una cassaforte virtuale …inattacabile, fino a prova contraria naturalmente. San Tommaso a parte, bella la fotografia presa a New York dove spicca il nuovo orologio.
La completiamo ricordando che al Forum di Davos sull’Economia, svoltosi poco prima di Baselworld, Carlos Moreira, Fondatore e CEO di WISeKey, la società svizzera che ha presentato i preliminari del WYS.Watch Concept (orologio intelligente che fra l’altro apre e chiude porte, sistemi di allarme, custodisce tutti i nostri dati e così via) aveva dichiarato “Gone are the days of using so many physical and digital credential and keys…” Forse è davvero finita un’epoca e stiamo entrando nell’era delle meraviglie, anche San Tommaso quindi dovrà aggiornarsi. In quanto a Jean Christophe Babin, CEO di Bvlgari, più drastica la sua asserzione che non ci sembra abbia alcun bisogno di traduzione, a proposito del Diagono Magnesium e della tecnologia WISeKey: “When some Brands play smart disposable or obsolescent gadgets watches we propose wise luxury timeless watches”.