Sono infinite le edizioni limitate dedicate a VIP stranieri – recentissimo l’Hublot cronografo retrograde Big Bang Ultimo realizzato con Pelè per il Guangzhou Evergrande Taobao Football Club – ma Hublot è tornato a pensare all’Italia (dopo la Ferrari, gli orologi per Maldini e per la Juventus) lo fa con un Big Bang Unico per Italia Independent.
A new Hublot for Italia Independent, it’s Big Bang Unico chronograph with special Texalium® bezel and Denim/rubber strap; the very last one, realized with Pelè, is for a chinese Football Club; bi-retrograde Unicum chronograph has titanium or red gold case, retrograde minuts and second hand.
L’intesa fra il Marchio orologiero e Lapo Elkann risale al 2010; nel novembre del 2011 Hublot presentò al Mugello con Luca di Montezemolo la partnership con la Ferrari; oggi il nuovo cronografo Unicum della Marca di Nyon realizzato per Italia Independent, di cui Lapo Elkann e CEO e cofondatore, risente di influssi legati alla moda con la lunetta in Texalium®, lega di carbonio e alluminio realizzabile in diversi colori (qui in grigio 0 blu, per entramb 500 gli esemplari) e il cinturino intercambiabile in denim su caucciù con borchie; il movimento automatico ha la ruota a colonne con doppio accoppiamento, visibile dal quadrante. Nella confezione è compreso anche un paio di occhiali Italia Independent in Texalium®.
La creazione più recente di Hublot è però il Big Bang Chronograph in titanio o oro rosso con minuti e secondi a retrograde, dedicato al Guangzhou Evergrande Taobao Football Club di cui reca lo stemma.