Ovviamente si parla di Ferrari e non potrebbe essere altrimenti ai primi di settembre, quando la febbre di Monza con il G.P di F1, inizia a manifestarsi (anche se le medicine apportate non hanno dato negli ultimi anni quei risultati che ci si aspettava, ma tant’é ci vuole fede, un po’ come per il calcio milanese chi tiene all’Inter…).
Of course we are speaking about Ferrari cars, but in Milano, just a few days before Monza G.P.F1, Hublot presented yesterday new watches, new campaign and other ideas for people loving these brands.
soloPolso però si occupa di orologi e quindi della presentazione dei nuovi segnatempo avvenuta ieri sera a Milano al Swiss Corner e che in rete ha già visto decine di pezzi.
Per la gioia del brand manager in Italia, Augusto Capitanucci c’erano tutti i Big: Ricardo Guadalupe CEO di Hublot, Maurizio Arrivabene direttore sportivo della Scuderia Ferrari. che è anche il volto della nuova campagna Hublot per l’automatico, (un orologio elegante e discreto, ø 45 mm, movimento Hublot spessore mm 2,90) e persino Lapo Elkann che, lo ricordiamo, è stato l’artefice della prima partnership fra Hublot e la Ferrari presentata al Mugello da Jean-Claude Biver e Luca Cordero di Montezemolo nel 2011.
Fra gli orologi esposti mancava però quello al Top, il celebre MP-05 La Ferrari presentato nel 2013 a Bselworld, ne riproponiamo la fotografia sottolineando che a, prescindere dalla forma avveniristica che un po’ ricorda il Bugatti di Parmigiani, ha una carica di 50 giorni. A fianco del nuovo automatico anche due cronografi con movimento Unicum e un’inedita lunetta che nel carbonio per la prima volta integra elementi in oro o in titanio. Infine ricordiamo che in gennaio a Ginevra, approfittando del SIHH che riunisce nella città di Calvino la stampa specializzata internazionale, abbiamo visto e pubblicato, le due versioni del cronografo Hublot Ferrari realizzato per il decennale del Big Bang.