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Foolish watch o foolish heart?

ZURICH_Azzurro Arancio ScompostoNell’articolo pubblicato l’8 luglio sulla bicicletta tramutata in elemento di marketing, il titolo era quello di una vecchia canzone e per il marchio di una nuova collezione di orologi seguiamo la stesa filosofia, ricordando “foolish heart” con Frank Sinatra e la passione tutta italiana per gli orologi.

A new Brand with italian design and swiss movement is on international markets, from Coin in Italy to Harrods in London. Three lines, many colors but also 4 patents.

 

Una passione che davvero fa battere il cuore sia per gli orologi di fascia alta, sia per quelli “fashion” o più semplicemente “modaioli”, che in questi ultimi tempi hanno visto fiorire molte nuove aziende. In giugno un colorato bus inglese a due piani ha presentato a Milano e Roma la collezione Foolishwatch lanciata da Foolishhub, un’impresa con sede a Chiasso.

Alcuni Foolish molto colorati, in senso orario l'azzurro Zurich, ???

Alcuni Foolish molto colorati, in senso orario l’azzurro Moon,, Como, Mint e Verde Neon, in apertura Zurich

Alex Tasso, CEO di Foolishub, ha deciso di creare un prodotto certificato Swiss Made, ma progettato, disegnato e realizzato in Italia quindi al 100% Made in Italy (movimento a parte, a garanzia della rinomata puntualità svizzera dei movimenti Ronda) unendo la creatività italiana alla precisione elvetica, non solo all’insegna del colore, ma anche di quattro brevetti. Un innovativo sistema di bloccaggio a “sandwich” all’interno della cassa fa corpo unico con il quadrante; una nuova guarnizione tra cassa e fondello, co-stampata al fondello stesso, assicura una tenuta ermetica rendendo inutile la sostituzione della guarnizione a ogni manutenzione; il cinturino, senza la tradizionale chiusura, si adatta immediatamente come lunghezza a ogni polso; la corona a vite è in plastica. Sono poi in plastica anche le lancette, Foolishwatch è infatti l’unico orologio con lancette in materiale sintetico, cosa che gli consente di sfruttare una più ampia gamma di colori. La cassa ha un ø di 47 mm, ghiera, porta ghiera e cinturino sono intercambiabili per creare modelli personalizzati, è stato calcolato che le combinazioni possibili sono 80mila.

La giovane impresa, che ha un suo background nella componentistica degli orologi, si presenta al pubblico con tre collezioni di orologi da polso: “Italiss”, “Star” e “Flavor”, tre mood differenti dal carattere deciso, facilmente individuabili, giovani e sportivi, leggeri e divertenti. Come in ogni fase di lancio, il Management sta vagliando future partnership per ampliare la propria rete vendita, che per ora – tanto per citare qualche nome – vede Coin a Milano e Roma o Harrods a Londra. Che dire altro… Forza Italia! persino in un campo a lungo occupato dagli svizzeri. Anche se in molti orologi elvetici di fascia alta, idee e design sono spesso nati da collaborazioni italiane note solo agli addetti ai lavori.

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