A Baselworld 2015 da Eberhard & Co. c’era un Contograf mimetico o “camouflage”, ma come accade quando ci sono tante novità si parla suito di quella che attira di più.
During last Baselworld Eberhard & Co. had a camouflage Contograf, but being many new watches on pole position there was Tazio Nuvolari GMT 336; Contograf was on pole position previous, anyway here the two version.
Così il GMT Tazio Nuvolari 336 ha fatto la parte del leone, forse anche perché nel 2014 in pole position c’era stata la riedizione del Contograf, un cronografo di grande successo negli anni Sessanta, reso più attuale in molti dettagli e mantenendone altri, come ad esempio la finestrella della data a trapezio e la lancetta per contare i tre minuti che, in passato, servivano per le conversazioni telefoniche interurbane.
La lunetta girevole unidirezionale adesso è in ceramica nera, è rossa la lancetta dei secondi e in rosso sulla scala tachimetrica anche il 50 posizionato sul 12 dei secondi, escamotage per evitare la multa se si superano i 50 Km/h; percorrendo infatti un chilometro in un minuto e 12 secondi si evita di superare questo limite. Il movimento attuale è quello di un cronografo automatico su base Eta Valjoux 7750 13 ”’ ¼; la data si imposta con la corona.
La Special Edition del Contograf, cassa in acciaio ø 42 mm, presenta un quadrante con stampa mimetica e contatori verdi, la lunetta girevole unidirezionale in ceramica verde o nera con incisioni al palladio, si sposa perfettamente alla versione con il cinturino in tela reps verde militare o al bracciale Chassis in acciaio a tre maglie e chiusura deployante Déclic brevettata. Il movimento automatico è il Calibro 8147 su base ETA 7750, un 13”’1/4.
Bello il modello Militare – e ora tutti in Guerra!!!! :’-)
bellissimo posso avere il catalogo sono paracadutista e ho diversi tipi voglio sapere il prezzo è la disponibilità grazie
gli Eberhard sono bellissimi ma soprattutto il mimetico con il polsino telato voglio il catalogo ufficiale con i prezzi grazie a presto.