Sono passati dieci anni dalla realizzazione del primo Manometro ideato dal designer Giuliano Mazzuoli. Per l’anniversario è arrivato un nuovo orologio in edizione limitata e numerata..
Ten years ago Manometro was born. The Anniversary watch in limited and numbered edition: 120 pieces (1o years x 12 hours) steel case, ETA 2824-2 movement.
Gli esemplari sono 120 e se qualcuno si domanda il perché di questa cifra Mazzuoli spiega che i dieci anni sonos tati moltiplicati per le 12 ore; la carrure è firmata, il quadrante riprende l’anniversario, sulla cassa un’inxisione mirata. Un invito è stato rivolto a tutti coloro che dieci anni or sono si sono innamorati di questo orologio nato dalla creatività di un designer italiano molto legato alle automobili: fotografie e ricordi del vissuto di questo segnatempo saranno un meraviglioso tributo al Made in Italy.
La cassa in acciaio ø 45 mm reca incisa la firma del suo creatore, il quadrante color avorio reca il numeo dell’edizione limitata, certificazione incisa anche sul fondello. Il movimento è l’evergreen ET 2824-2. Infine da ricordare che il Manometro non è stato l’unico omaggio di Mazzuoli alle automobili.