Per tutta l’estate a Roma, la boutique Hour Passion del Gruppo Swatch in via del Corso 167/167A, mette a disposizione degli appassionati alcuni orologiai in grado di effettuare ugli orologi di sei marchi un rapido test (controllo e sostituzione della pila, stato delle guarnizioni e altri piccoli problemi) mentre per interventi più complessi e soprattutto per orologi non più giovanissimi, c’è sempre il Customer Service generale a Milano.
I Marchi coinvolti in questa promozione sono Longines, Rado, Tissot, Mido, Hamilton e Calvin Klein che si trovano da Hour Passion, boutique negli aeroporti e, su strada, solo a Roma.
Ci sembra un’iniziativa simpatica che ricorda come non si possa chiedere a un orologio di funzionare perfettamente all’infinito. Non si capisce perché, giustamente, per l’automobile si controllino olio, pressione delle gomme, impianto frenante e non si dedichi un po’ di cura ai segnatempo e sì che non mancano le raccomandazioni al momento dell’acquisto. Forse basterebbe che i neo proprietari leggessero bene le istruzioni.