Con spirito tutto parigino la nuova collezione di orologi femminili lanciata poche settimane or sono da Chanel, si chiama Boy Friend.
New Chanel lady collection’s name is Boy Friend and it’s easy to joke with asking who is the new Boy Friend. Beige or white gold case in two dimensions, mechanical or quartz movement and opaline dial.
Spontaneo il gioco di parole che ne segue per scoprire chi sia il nuovo Boy Friend elegante e discreto, che, come mostrano le foto diffuse dalla Maison, è adatto a momenti cittadini, sportivi o eleganti, così come anni fa le clienti di Cartier uscivano con Marcello, la borsa ideata in onore di Mastroianni. Ma nomi a parte il nuovo segnatempo ha reso deliziosamente femminile una cassa maschile e riunisce molti elementi che sarebbero piaciuti a M.lle Cocò. Di forma rettangolare è disponibile in due misure: 28,60×37 con movimento meccanico a carica manuale o 26,70×34,60 con movimento al quarzo; la cassa ottagonale, leggermente curva, ha gli angoli smussati ed è disponibile in oro beige o in oro bianco, con o senza diamanti, la corona è impreziosita da un cabochon in onice e il quadrante opaline è lavorato a guillochage.