Abbiamo pubblicato molte volte la produzione Buben & Zorweg, ma ci siamo limitati alle casseforti, custodie d’avanguardia per i segnatempo più preziosi. Questa volta invece presentiamo tre orologi da polso realizzati con noti Maitres Horlogers.
We published many times Buben & Zorweg production in order to save precious watches, but here we want to write about three wrist-watches the Brand realized together with Important watchmakers, from a Perpetual Calendar to a Tourbillon and, this year, a Double Time.
La Marca austriaca infatti per i suoi segnatempo One (già nel nome e nel ridotto numero di eemplari prodotti, è indicata una filosofia esclusiva) si è rivolta a Martin Braun per il Q.P. e per lo scappamento a tourbillon sviluppato su base A.Helwig, mentre per il Dual Time ha lavorato con Eterna.
Per il primo One, un Perpetual Calendar, il Calibro MHO carica manuale di Martin Braun è stato modificato per dare vita al Calibro BZ01 composto da 312 elementi, 58 rubini, A/h 18.000, elementi in silicio, indicatore riserva di carica 156 ore. Cassa in oro rosa o in platino, ø 46 mm. E a completarlo c’è stato il caricaorologi Time Mover, un marchio registrato.
Il Tourbillon One, realizzato in 25 esemplari, anche impreziositi da diamanti, è stato il secondo. Il movimento carica manuale con il tourbillon volant A.Helwig, ha un bilanciere extra-large ø 14,1 mm, ancora e ruota scappamento in silicio, 49 rubini, A/h 18.000; indicazione riserva di carica 144 ore, elementi e finissage secondo la tradizione della migliore orologiera per avere il Punzone di Ginevra; cassa in oro rosa, ø 48 mm, con inserti in onice.
Per il terzo, un Dual Time presentato nel 2015, la collaborazione, come detto, è stata attuata con Eterna. Il movimento automatico, Calibro 3923A, ha 30 rubini, 28.800 A/h, indicazione 24h, riserva di carica 65 ore: cassa ø 44 mm in oro rosa o acciaio, quadrante champagne o antracite.