La marca britannica di orologi ha siglato recentemente un accordo con Oracle Team USA, e sarà Official Timing Partner del catamarano a stelle e strisce, che cercherà di mantenere la gloriosa Coppa negli States.
British watch brand Bremont signed with Oracle Team USA and will be Official Timing Partner of the new very fast catamaran during 35th America’s Cup, starting in Portsmouth with AC Series on July 2015, final race will be in Bermuda in 2017.
Sarà un’edizione interessante la 35^ America’s Cup non solo perché il nuovo catamarano Oracle si preannuncia ancora più veloce di quello che nel 2013 riuscì a battere i neozelandesi, ma anche perché c’è un’imbarcazione inglese, il team BAR (Bem Ainslie Racing) che cercherà di portare il trofeo in Inghilterra, dove, nel 1851, venne disputata, per la prima volta la Coppa Cento Ghinee, poi chiamata America per onorare la barca vittoriosa. Bremont ha comunicato che è in fase di realizzazione un progetto per produrre una nuova serie di orologi sportivi di lusso. Un traguardo ambizioso per la giovane marca britannica fondata nel 2002 da una famiglia legata all’aviazione.
Oracle in passato è stato legato a Girard-Perregaux e, nell’ultima edizione della Coppa America, a TAG Heuer, che aveva realizzato orologi speciali per la squadra dei velisti, quest’anno invece la marca svizzera ha spostato sul surf il suo interesse, diventando partner del Big Wave Tour della Surf League.