Fondata nel 1830 e quindi 185enne B&M è una Marca che sa proporsi anche a giovani studenti. Il Tour in famosi Istituti Universitari e Grandi Scuole, ha compreso anche Milano.
Baume&Mercier was founded by mr Baume in 1830 but it’s still young to speak with students; during a world tour its CEO Alain Zimmermann was in Milan University Bocconi, after having been in Bologna. A special watch for degree is Classima, while for 185° anniversary B&M has red gold Clifton in limited and numbered edition.
In aprile il giovane CEO Alex Zimmermann, ha tenuto un’interessante lezione alla Bocconi di Milano; all’Università di Bologna, in febbraio, aveva invece parlato con i laureandi in design. Diverse le tematiche, dal design per orologi di lusso alle strategie aziendali. Agli studenti è stato lanciato anche un B&M Game, i vincitori potranno visitare la sede ginevrina della Marca. Per la parte che ovviamente si lega a ogni attività di marketing, l’orologio scelto come perfetto regalo di laurea è un Classima al quarzo svizzero con secondo fuso orario, cassa in acciaio ø 40 mm. In acciaio anche il modello femminile al quarzo svizzero, ø 36,5 mm, con indici in diamanti e quadrante in madreperla; per entrambi si può far incidere un messaggio sul fondo cassa.
Invece per il 185° anniversario, che in un certo senso era stato anticipato l’anno scorso con un Baume&Mercier tourbillon, l’orologio scelto è il Clifton riserva di carica 8 gg in edizione limitata a 185 esemplari numerati e con incisione commemorativa. Cassa in oro rosso ø 45,5 mm con fondo in vetro zaffiro. Quadrante bombato, argentato opalino, con quadratino azzurrato per i secondi a ore 6, riserva di carica a ore 9, cifre e indici applicati e rivettati. Movimento automatico Calibro 16”’; A/h 28.000; un solo bariletto; finitura a perlage e Côtes de Genève sui ponti, uno reca incisa la lettera greca “Phi”, simbolo di perfezione e della Maison.