Caricamento immagini...

AUGURI PER IL 2016!

auguri 2016

Per gli auguri di rito abbiamo scelto 12 orologi, che quest’anno ci sono piaciuti per tecnica o estetica. Di seguito ve ne diamo nomi e qualche caratteristica in forma succinta; là dove già pubblicati c’è il link. È stato molto difficile scegliere solo 12 segnatempo maschili e femminili. Avremmo voluto metterne molti di più, però i mesi dell’anno sono 12 e 12 le ore del giorno, così abbiamo scelto questo numero. Infine il Tempo Sospeso, quel tempo che ognuno vorrebbe poter accelerare o rallentare, chiude un anno non facile con la speranza che il prossimo sia per tutti sereno e ricco di soddisfazioni.

Best wishes for 2016 with 12 watches chosen by soloPolso even if we would have liked to have more, but months are 12, hours too and therefore we decided for that number.

Ecco dunque i dodici scelti secondo il nostro gusto e le nostre idee, che privilegiano l’alta orologeria meccanica, anche se riconosciamo la comodità degli orologi al quarzo e, comunque, riteniamo che un orologio al polso sia sempre, al di là del Marchio, qualcosa di indispensabile per sentirci completi.

auguri 2016

Da sinistra a destra a partire dalla prima fila in alto:

ROLEX: presentato a Baselworld 2015 l‘Oyster Perpetual day-date in platino ø 40 mm e quadrante azzurro ghiaccio con il nuovo movimento Calibro 3255

BVLGARI: Octo Finissimo Tourbillon quest’anno è in oro rosa

PATEK PHILIPPE : Cronografo Automatico Fly-back Annual Calendar Ref.5905

OMEGA Constellation, per il grande pubblico Omega è soprattutto l’orologio della luna, ma Omega sin dal XIX secolo ha avuto un’ampia produzione di orologi femminili come ha dimostrato con la bella mostra itinerante Her Time; il Constellation, nato come orologio da uomo è stato realizzato poi anche per i polsi femminili e da vent’anni ha Cindy Crawford come ambasciatrice, gli appassionai ricordano bene lo slogan “My Choice”

RICHARD MILLE: Tourbillon Fleuri, un capolavoro ideato da Giulio Papi e dal suo team; sul quadrante una camelia si apre per mostrare la gabbia del turbillon

PARMIGIANI: Tonda 1950 tourbillon dal movimento sottilissimo per il quale l’architettura interna è stata rivisitata

CARTIER: Ballon Bleu Vibrante, sul quadrante di questo orologio gioiello i diamanti, incastonati in maniera inedita, vibrano al ogni movimento.

ZENITH: Per il 150° anniversario un nuovo automatico di Manifattura, l’Elite 650

CHANEL: Pemière tourbillon che riprende la forma del fiore caro a Cocò, la lunetta è impreziosita da zaffiri

EBERHARD & CO.: Dedicato a  un record di Tazio Nuvolari il cronografo 366 che ricorda la velocità del pilota

VACHERON CONSTANTIN: Collezione Harmony per il 260° anniversario, cronografo con scala pulsometrica

HERMES: Le Temps Souspendu poetica visione del trascorrere del tempo

One comment on “AUGURI PER IL 2016!

  1. Lorenzo Sutti ha detto:

    Peccato, se apri la locandina le foto sono in bassa risoluzione, ergo non si vede una mazzza!!! 🙁

    Bella però l’idea di collegare gli articoli inerenti!!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *