Nel 2015, soprattutto nel quadrilatero della moda, sono state molte le novità fra le boutique monomarca. Dal trasloco di Van Cleef&Arpels da via Verri a Montenapoleone, dove anche Panerai ha ampliato la sua boutique, all’arrivo di Piaget in via Verri e di Locman in via Manzoni sino alla riapertura di Damiani su una superficie ridotta in piazza del Duomo.
Milano during 2015 saw many watch-boutiques changing their address (Van Cleef&Arpels, Locman), enlarging or reducing space (Panerai and Damiani) and 2016 will be still more interesting for Pisa, Verga and IWC.
E il 2016 si preannuncia altrettanto interessante. Pisa orologerie inaugura fra pochissimi giorni l’ampliamento in Via Pietro Verri, dove occupa quasi tutta la strada fino a via Bigli. Verga apre fra breve in piazza Aulenti, mentre in primavera, o poco prima, è in arrivo IWC in Montenapoleone. A fronte di aperture o riaperture c’è però una chiusura che dispiace. Ha chiuso Fiumi, storico nome in via Manzoni, che aveva continuato l’attività per alcuni anni dopo essere stato acquistato da Grimoldi; al suo posto è arrivato un negozio di abbigliamento.