l’Associazione svizzera che riunisce gli appassionati di orologi, ha festeggiato ieri il suo 4o° anniversario nell’assemblea generale a Jegenstorf. Approvato l’ordine del giorno e piena soddisfazione per i risultati ottenuti dalle manifestazioni organizzate.
40° aniversary for Chronométrophilia and satisfying results of the work done (visits to exhibitions, firms, journeys, support of Bourse suisse d’horlogerie). Yearly fee has been reduced to 95 Swiss Francs.
Sono state infatti organizzate visite a 75 musei o mostre, a 48 collezioni private, a 37 aziende e a una ventina di località interessanti, inoltre viaggi di studio all’estero, il patrocinio della Bourse suisse d’horlogerie e, a completamento, la pubblicazione di un bollettino scientifico e di quattro opere dedicate alla misura del tempo nella storia. Sono purtroppo diminuiti leggermente gli associati, ma a ciò si porrà senza dubbio rimedio visto che la quota annuale, per far parte di questa importante associazione, è stata ridotto a 95 franchi svizzeri, mentre ci si augura che la generosità non venga a mancare sotto il profilo delle donazioni.