Per il 175° anniversario di Patek Philippe Christie’s organizza a Ginevra, in novembre, un’importante asta di orologi che comprende un centinaio di Patek Philippe, dei quali oltre la metà non è mai stata esposta in pubblico. Durante il tour mondiale per presentarli, l’ultima tappa è stata quella all’orologeria Verga di Milano.
Waiting 175° Anniversary of Patek Philippe, in Milan Verga family hosted on October 7th, in the renewed shop, 100 rare watches Patek Philippe chosen by Christie’s.
A Milano le generazioni di Verga si sono susseguite da quando, nel 1947, Luigi Verga aprì un’orologeria nel cuore della città. Il 7 ottobre Valerio con Umberto e i suoi tre figli, hanno accolto clienti, collezionisti e Laura Gervasoni, Direttore Generale di Patek Philippe Italia, nel rinnovato negozio di via Mazzini, dove sono stati ammirati 100 Patek Philippe di notevole interesse, la metà non era mai stata mostrata in pubblico.
Per il 150° della Marca ginevrina la Casa d’Aste Antiquorum organizzò nel 1989 un’asta eccezionale, oltre al catalogo normale dedicò un volume esclusivamente al Calibro 89. A Ginevra, in occasione dell’asta di Christie’s, anche OM Magazine ha programmato un evento all’Hotel Des Bergues e da Verga era già disponibile il numero con l’anticipazione dei Patek Philippe in asta.