In occasione dell’ultima gara del MotoGP 2014 a Valencia, François Thiébaud, presidente e CEO di Tissot, ha presentato a Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, la collezione 2015 che la Marca di Le Locle dedica a questo importante campionato. Invece a Milano Tissot, partner dell’Esposizione mondiale del motociclismo ha anche festeggiato i 100 anni di Eicma e premiato i giovani talenti emergenti.
New Tissot watch collection for motoGP 2015 has been shown in Valencia where Valentino Rossi got his 5o°pole; while in Milano Tissot was official partner of EICMA for his 100° anniversary. together with Tissot MotoGP 2015 limited edition self-winding (3333 pieces) and quartz movement (8888 pieces), limited edition also for for Nick Hayden, Stefan Bradl e Thomas Lüthi,
Nicky Hayden, Stefan Bradl e Thomas Lüthi, Testimonial Tissot hanno ricevuto gli orologi loro dedicati; per il pubblico dei fans saranno disponibili l’anno prossimo, Da tempo ormai Tissot affianca le gare in moto ed è stato fra i primi a proporre anche speciali confezioni. Due i modelli più significativi del 2015: Tissot T-Race MotoGP Limited Edition 2015 con movimento meccanico a carica automatica realizzato in 3333 esemplari e al quarzo, 8888 esemplari. In tutti grande attenzione alla precisione e all’affidabilità, sotto il profilo estetico da rilevare che i nuovi pulsanti si ispirano alle pedane delle moto mentre le anse ricordano il design delle forcelle posteriori.
Sempre a Valencia Valentino Rossi ha conquistato la sua 60^ pole position (50 in moto GP, 5 nella classe 125 e altrettante nella classe 250) e Francois Thiébaud durante la conferenza stampa gli ha consegnato il Tissot Pole Position Awards, un T-Touch Expert Solar; in gara poi il nostro campione è giunto secondo dietro al campione del mondo Marc Marquez.