Un nuovo TCM è stato dedicato alla Squadriglia 205 della Regia Aeronautica Italiana, quella che sulla fusoliera aveva dipinto tre sorci verdi rimasti nella storia dell’aeronautica per le ottime prestazioni nelle imprese degli anni Trenta.
New TCM Mancino Chronograph, steel case, left crown and push, 3 level dial, Swiss Made movement, is said “Sorci Verdi” green mouses. It remembers Italian Air Force Squadriglia 205 and its decoration which was used even in Roman Empire.
Per i più giovani ricordiamo anche la frase divenuta storica: “Faremo vedere i sorci verdi” pronunciata del Comandante della Squadriglia, sicuro di essere sempre davanti agli altri concorrenti nei raid, ma che , a quanto sembra, si riallaccia addirittura all’epoca dell’Impero Romano e ai manipoli di soldati che dovevano controllare le province in rivolta.
Il nuovo cronografo Mancino (pulsanti cronografici sulla sinistra e contatori delle ore al 12 e dei minuti al 6) è in serie numerata, ha la cassa in acciaio 316L ø44 mm e movimento Swiss Made; quadrante a tre livelli con scala tachimetrica a spirale incisa a laser (da 20 Km a oltre 390 Km/h), fondello con incisione, cinturino Made in Italy in cuoio rullato e cucito a mano.