Dal 10 al 13 aprile Genova ospita il Velafestival, uno degli eventi sportivi che TAG Heuer segue attentamente e che nell’arco dei quattro giorni propone appuntamenti interessanti tra i quali spiccano la Giornata dei campioni venerdì 11 e la “Veleggiata”sabato 12.
Durante la serata di gala venerdì verranno assegnati cinque premi che la Marca orologiera ha destinato al Velista dell’anno, al più “folle” amante dell’Oceano, al vincitore di una regata ad alto contenuto tecnico, all’innovazione nel campo della progettazione e attrezzatura. Il quinto è un premio speciale che sarà consegnato alla famiglia Malingri.
La Veleggiata si svolge su un percorso di 12 miglia da Boccadasse a Sori e ritorno, sono iscritte barche di sei classi che regateranno affidandosi alle capacità degli skipper senza l’aiuto della moderna tecnologia solo con randa e genoa, senza gennaker o spi. TAG Heuer premierà i primi tre classificati di ogni classe, mentre un premio speciale “Gentleman Yachting”, sarà assegnato alla barca più elegante e di stile. Le iscrizioni si chiudono il 12 mattina.