You may find through Linkedin some interesting news. For example a pre-order for Praeludium with Unitas movement. On the dial, painted in England by an artisan, the brand and Tenthe. Ivo Staudt is a peculiar watchmaker, his passion is music. For the moment there will be only 50 watches, but others will follow.
Leggere le notizie diffuse in rete può far scoprire novità interessanti, come Praeludium, un orologio, con movimento Unitas, che sul quadrante dipinto in Inghilterra, oltre alla marca, reca Twenthe.
Sfido i non olandesi a dirmi dove è Twenthe, ma Google aiuta a colmare le lacune. È una regione olandese dove a Gouda opera la piccola impresa di Yvo Staudt. La città, per ora, è nota soprattutto in gastronomia avendo dato il nome all’omonimo formaggio olandese.
Ivo non è un giovane orologiaio tradizionale, la sua passione è la musica e l’ha studiata anche In Italia. La produzione di questi orologi è limitata a 50 esemplari, tanti quanti i movimenti in possesso dell’impresa. Con il lancio di un pre-order mi ha fatto venire in mente i Souscription di Breguet. In seguito si vedrà, anche perché ci sono già contatti con aziende svizzere specializzate. I quadranti sono prodotti a Glashütte, ma li dipinge artigianalmente con smalti un maestro inglese. A questo modello ne seguiranno altri, un cronografo e un piccolo automatico, che sono già stati disegnati. Largo ai giovani dunque e auguri.