Il 17 settembre abbiamo pubblicato l’Audi TT Coupé Nuvolari in limited edition (solo cento esemplari), anticipando che la seconda grande novità del XXVIII Gran Premio Nuvolari era un automatico Eberhard & Co tenuto Top Secret.
Two days ago we published Audi Coupé TT Nuvolari limited edition (only 100 cars) writing that the second novelty of this G.P. was a steel Eberhard & Co watch in Tazio Nuvolari collection born in 1993, picture was still top secret, but now we can publish it.
Oggi, a Gran Premio ormai iniziato il segreto non ha più ragione di esistere ed ecco la prima fotografia dell’orologio che ha ampliato una ricchissima collezione, iniziata nel 1993 con la presentazione a Milano del primo cronografo. Durante questi venti e passa anni molte sono state le versioni realizzate, compreso un Tasca e anche con qualche variazione sul tema, vedi per esempio la Vanderbilt Cup.
L’automatico presentato oggi ha una cassa in acciaio ø 42,50 nn, sub a m.100, spessore mm 11,35; il quadrante nero perlé ha dettagli rossi così come sono rossi la firma del pilota e la sigla sulla famosa tartarughina. La lunetta in acciaio ha un inserto trattato Pvd; sul fondello è incisa la firma di Tazio Nuvolari. Il movimento è il Calibro 2823-2, un 11”’1/2. Si può scegliere il cinturino in pelle traforata o il bracciale Charme in acciaio.