Caricamento immagini...

Rudis Sylva a Le Locle e in Oman

Majilis Parliament OmanIn febbraio abbiamo presentato il regolatore o oscillatore “armonioso” realizzato da Rudis Sylva, una soluzione interessante che aveva avuto il suo battesimo a Baselworld 2009.

Rudis Sylva Oscillateur Harmonieux (we published it on last February) on 3 wonderful watches ordered in Oman and shown in Chateau des Monts Museum a few days ago; for this movement  only precious cases and emailled dials, made by specialistis.

Adesso, tre esemplari unici per i loro quadranti, sono stati realizzati su commessa mediorientale e prima di intraprendere un lungo viaggio, sono stati esposti in novembre a Chateau des Monts, il bel Museo di Le Locle, con grande soddisfazione della giovane impresa, fondata nel 2006.

Al risultato finale hanno concorso molti maestri che Rudis Sylva elenca: Sylvain Bettex e il team Glypto per le incisioni, Sophie Cattin Morales per gli smalti, Georges Brodbeck per il guillochage, senza dimenticare collaboratori indipendenti e fedeli per le operazioni di anglages, étirages, perlages, soleilllages, cerclage, tutto ciò che concorre a rendere un orologio un prodotto Haut de gamme.

Oman Muscat Airport

Oman Muscat Airport e, in apertura, il Parlamento

Sfide tecnico-artistiche che hanno visto incisioni di un decimo di millimetro, ricerche particolari per i colori e i componenti degli smalti per ottenere il miglior risultato per soggetti legati alle nuove realtà di un’architettura che non dimentica antiche tradizioni e vive in un’atmosfera che esalta i colori. Speciale infine anche il guillochage a piramidi digradanti, che ha dato maggior risalto ai dipinti.

nmn

Rudis Sylva: Oman, Muscat Auditorium

E a conclusione un breve riassunto su qesto organo regolatore che merita l’aggettivo “armonioso”; ha due bilancieri con denti che si intersecano fra loro, due spirali, l’una opposta all’altra, che si srotolano alternativamente e un solo scappamento. Il tutto annulla istantaneamente gli effetti della gravità terrestre sulla precisione del movimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *