La guida di questa Maison ginevrina, una delle poche indipendenti, ha visto l’8 aprile un cambiamento al vertice.
Olivier Bernheim, genero di Raymond Weil (il fondatore della Marca scomparso in gennaio) dopo molti anni (è entrato in azienda nel 1982 e ne è divenuto presidente e CEO nel 1996) passa il testimone al figlio Elie; resterà però presidente del Consiglio di Amministrazione.
Nella fotografia il giovane Elie, esperto di orologi, marketing e gestione d’impresa, mostra quel sense of humour che ha distinto anche padre e nonno. Negli ultimi anni ha sviluppato e ottimizzato la strategia mondiale della Marca; i tempi non sono facili e la posa scelta sembra dimostrarlo, però c’è anche l’ombra di un sorriso e un bel cronografo al polso.
Alle collezioni maschili, molti i modelli con movimenti meccanici, si affiancano quelle femminili che sono state ampliate. Jasmine, nella foto, presentato a Baselworld 2014 in acciaio e oro rosa con diamanti, è il modello più recente.