Se dite Anchorage, la prima cosa che viene in mente è il monumento a Balo, il cane che portò il farmaco per salvare i bambini, ma l’Alaska non è solo distese di ghiacci e neve, è anche un territorio di imprese sportive. Come quella intrapresa il 31 agosto da due Porsche e dal Centigraphe F.P.Journe, che in meno di 5 giorni hanno raggiunto Miami.
Saying Anchorage everybody remembers Balo, the dog who saved many children, but Alaska is not only ice and snow, it’s also a land for record like the Diagonale des Fous: two Porsche 911 reached Miami in less than 5 days, drivers: Gérard Pirés and Pascal Dro, and a watch: Centigraphe Sport by F.P. Journe.
Ottomilacinquecento Km la distanza coperta nella “Diagonale des Fous”, un record mai tentato prima, sempre alla massima velocità in circa 5 giorni. Alla guida delle Porsche 911 cabriolet Gérard Pirés e Pascal Dro, noti nel mondo delle quattro ruote (hanno gareggiato nella Parigi-Pechino, nella Parigi-Dakar e in altre imprese) e anche questa volta l’impegno è stato rispettato arrivando a Miami il 3 settembre. Il Centigraphe Sport in titanio dal canto suo, ha scandito il tempo al centesimo di secondo con grande precisione. I due piloti hanno abbandonato il posto di guida solo per 8 ore durante i cinque giorni del viaggio, festeggiando l’arrivo alla filiale Porsche negli States e con F.P.Journe America. Le auto sono state attrezzate con cineprese, il documentario sarà mostrato al ritorno del team in Europa.