Caricamento immagini...

Pisa e Parmigiani: tempo sospeso

 

Indossati 5Non si tratta naturalmente del nome che Hermès ha dato recentemente a un suo modello, ma dell’installazione che ha fatto dell’orologeria Pisa un evento particolare per la presentazione milanese della collezione Métropolitaine di Parmigiani Fleurier.

Nothing to do with Hermès watch Les temps souspendu, but an idea of architects and designers who transformed Pisa Gallery in a virtual sky and 12 windows like pixel TV screen for Métropolitaine watches Parmigiani presented last January in Geneva.

Pisa e gli studi di architettura e design, che collaborano con questa importante orologeria, ha sempre degli allestimenti originali il cui significato va scoperto poco a poco. Come nel progetto video-architettonico del 17 settembre: alzando gli occhi verso la cupola della galleria, all’ingresso del negozio, si ammirava un cielo puntiforme a trame circolari; nelle 12 vetrine gli orologi Parmigiani spiccavano su uno sfondo virtuale di uomini e pixel mentre giovani modelli rappresentavano lo stile utrban-chic degli orologi.

Chiara Pisa e Jean Marc ??? CEo di Parmigiani Fleurie

Chiara Pisa, Jean Marc Jacot CEO di Parmigiani  e le installazioni progettate

Tema base dell’evento al collezione Metropolitaine presentata al SIHH in gennaio. Generalmente si pensa che Parmigiani sia prevalentemente orologi maschili, ma, a parte la collaborazione con Pomellato, a Ginevra e poi da Pisa abbiamo visto a fianco dei maschili Métro anche i Métropolitaine per polsi femminili, orologi dal profilo asimmetrico molto adatti ad essere indossati quotidianamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *