La principessa Grace di Monaco amava molto le rose, aveva scritto un libro: My book of Flowers e realizzato il Garden Club. Il famoso vivaista Meilland le dedicò una rosa (la Grace of Monaco) quando sposò il Principe Ranieri, così come aveva dedicato una rosa anche a Yves Piaget (nella foto con la Principessa Charlene all’innaugurazione del rinnovato Giardino delle rose).
Princess Grace loved roses; Meilland named Grace of Monaco a wonderful pink rose (when she married Prince Ranieri) and Yves Piaget a red one. Last June Rose Garden in Montecarlo, enlarged with Piaget support, was reopened at the presence of Prince and Princess of Monaco, Princess Carolina von Hanover, Yves Piaget and Philippe Leopold Metzger, CEO Piaget.
Nel 1984 fu presentata la rosa dedicata alla Principessa, nella foto sotto con Ranieri e la primogenita; nello scorso giugno il giardino monegasco, che è stato ampliato con il supporto della Piaget, è stato inaugurato e riaperto al pubblico, presenti la famiglia Principesca, Yves Piaget e Leopoldo Metzger, CEO di Piaget.