Questa volta IWC presenta un Big Pilot’s Watch in mille esemplari, realizzato nella fortunata collezione dedicata al Piccolo Principe, il libro di Antoine de Saint-Exupèry.
Another watch in the lucky collection Little Prince, written by Antoine de Saint-Exupéry. Iron case ø 46 mm, blue dial, self winding (Pellaton) movement, 7 days power reserve. On the back: IWC Le Petit Prince – One out of 1000. For people loving limited edition also one of 17 pieces, IWC Little Prince brown case and dial, will be auctioned by Sotheby’s on November 11th.
Con il quadrante blu, un colore che incontra il favore del pubblico, cassa in acciaio ø 46 mm e il movimento automatico carica Pellaton, con autonomia di 7 giorni, il Big Pilot’s Watch Edition Le Petit Prince, Ref.500908, ha un fondello con l’incisione dedicata al volume e la frase One out of 1000 (UNO SU MILLE) che soddisfa chi ama le tirature limitate;
E pensando proprio al collezionismo, una edizione speciale del cronografo automatico, Last Fly, dedicato all’ultimo volo del pilota francese che scomparve con il suo aereo settant’anni or sono, sarà messa all’asta da Sothebys a Ginevra l’11 novembre. il ricavato sarà devoluto alla Fondazione de Saint.Exupery per i giovani, come è già avvenuto in passato. Per il Last Fly con cassa in ceramica high-tech brown come il quadrante e il cinturino (solo 17 gli esemplari) non è stata indicata una cifra di stima. L’anno scorso l’IWC Le Petit Prince cassa in platino e calendario perpetuo, ha raggiungo 173.ooo CHF, impiegati per una scuola in Cambogia. Per quello del prossimo novembre, il ricavato sarà devoluto alla Fondazione e a un ospedale brasiliano.